Inaugurata a Catania l’ottava edizione del Congresso di Chirurgia Endo-ginecologica

Inaugurata a Catania l’ottava edizione del Congresso di Chirurgia Endo-ginecologica

CATANIA – Aperta ieri al Mercury Hotel di Catania l’ottava edizione del Congresso Mediterraneo di Chirurgia Endo-ginecologica, organizzata dall’Associazione Ostetrici Ginecologici Ospedalieri Italiani (AOGOI) in collaborazione con il Dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi di Catania.

Nel pomeriggio, dopo una fase introduttiva, a dare il benvenuto ai numerosi professionisti arrivati da tutto il mondo è stato il Prof. Giuseppe Ettore, Chair dell’evento, accompagnato per l’occasione dal direttore generale dell’Arnas Garibaldi, dott. Fabrizio De Nicola.


Nel corso della cerimonia sono intervenuti il Prof. Nicola Colacurci, Ordinario di Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi della Campania, la dott.ssa Elsa Viola, Direttore del servizio Ecografia ostetrica ginecologica e diagnosi prenatale dell’ospedale Sant’Anna della Città della Salute di Torino, nonché il dott. Enrico Vizza, Direttore U.O.C. Ginecologia Oncologica, IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena IFO Roma.

A conclusione della giornata il Prof. Giuseppe Ettore ha ringraziato il medico specialista catanese Armando Romeo, in forza al Research and Education Center for Obstetrics and Gynaecology dell’Università di Torino per il suo contributo alla chirurgia ginecologica laparoscopica.