CATANIA – È stato arrestato proprio stamattina. Ha 53 anni ed è un finanziere, uno di quegli uomini dai quali non te lo aspetteresti mai un simile ricatto… e invece lo ha fatto.
Gli agenti del comando provinciale delle fiamme gialle di Catania, coordinati dalla Procura, hanno, dunque arrestato, su richiesta del Gip del tribunale etneo questo ispettore del Nucleo di Polizia Tributaria di Catania.
S.G., sono queste infatti le iniziali del suo nome, era addetto all’attività di verifica fiscale e ora dovrà rispondere di induzione indebita a dare o promettere utilità.
Stando ad una prima ricostruzione, pare che l’ispettore, con la complicità di un altro collega, abbia ricevuto denaro per “aggiustare” gli esiti dei controlli fiscali effettuati all’interno di un’azienda. Con 5000 euro in tasca non ci sarebbero stati problemi.
A far luce sulla questione sono stati gli stessi agenti della guardia di Finanza e il militare è stato sospeso dal servizio mentre l’imprenditore, che probabilmente per paura non aveva denunciato l’episodio, è indagato per lo stesso reato.