In fuga dopo operazione antimafia: affiliato a Santapaola-Ercolano si costituisce

In fuga dopo operazione antimafia: affiliato a Santapaola-Ercolano si costituisce

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Catania, nei confronti di Giuseppe Bellia, 22 anni, catanese.

Sfuggito all’arresto nell’ambito di un’operazione del 6 luglio scorso, che ha disarticolato un gruppo criminale, radice della famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano, che come associazione a delinquere di tipo mafioso si dedicava al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti e alle estorsioni.

Giuseppe Bellia, 22 anni

Giuseppe Bellia, 22 anni

Ma i militari non hanno molltato e, mettendolo sotto pressione, ieri sera sono riusciti a constringerlo a costituirsi e così, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania di piazza Lanza.