In fuga dalla polizia, pericoloso zig zag nelle vie del quartiere

In fuga dalla polizia, pericoloso zig zag nelle vie del quartiere

CATANIA – Nella serata di ieri, agenti delle volanti hanno arrestato Concetto Aiello, 48 anni, per il reato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Aiello è stato intercettato da una pattuglia mentre percorreva via Capo Passero, a bordo di uno scooter: gli agenti lo hanno riconosciuto subito, sapendo anche che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari, dove era stato posto su disposizioni dell’autorità giudiziaria il giorno prima a seguito di convalida di arresto per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e cocaina, occorso proprio nella via Capo Passero.

Non appena vista la pattuglia, che gli intimava l’alt polizia, ha cominciato una pericolosa fuga cercando di eludere il controllo, zigzagando a forte velocità tra strade del quartiere con la volante che lo inseguiva senza perderlo mai di vista.

Dopo varie manovre elusive è tornato più o meno al punto di partenza, dove ha abbandonato lo scooter precipitandosi per le scale del condominio in cui abitava, cercando di riparare all’interno della propria abitazione. Tuttavia un agente, prima che riuscisse a chiudere la porta di casa, più lesto di lui, ha posto il piede tra la porta e l’uscio d’ingresso, traendolo in arresto.

L’autorità giudiziaria di turno informata dell’arresto ha disposto l’accompagnamento presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio di convalida che si terrà nella mattinata di domani.

Concetto Aiello, 48 anni