In coma frate cappuccino: un motorino lo ha investito in via Plebiscito a Catania

In coma frate cappuccino: un motorino lo ha investito in via Plebiscito a Catania

CATANIA – Lo ha preso in pieno mentre lui stava camminando in via Plebiscito a Catania. È successo ieri pomeriggio a Catania. Un ragazzo a bordo di uno scooter ha investito il parroco Pier Luigi della chiesa Cappuccini e poi ha tentato di scappare.

A causa dello scontro l’uomo ha sbattuto violentemente la testa a terra ed è entrato in coma. L’incidente si è verificato davanti l’ingresso dell’ospedale Vittorio Emanuele.

“È stato veramente assurdo – afferma Davide Ruffino, consigliere della prima circoscrizione –  Il parroco nonostante si trovasse davanti l’ospedale è rimasto a terra più di venti minuti con la testa fracassata e sono venuti a soccorrerlo solo quando la gente, indignata, ha cominciato a infierire e battere i bugni sulla garitta del metronotte dello stesso ospedale, ora è in stato di coma”.

E aggiunge “Pensate che proprio lunedì scorso avevo interloquito con il vice-comandante dei vigili urbani Sorbino per spiegargli che una presenza di un vigile urbano nel quartiere dato il fatto che ci sono diversi ospedali in zona è una scelta non più rinviabile. E mi ha assicurato che avrebbe predisposto un servizio per liberare quantomeno i marciapiedi dalle auto che costringono i pedoni a camminare sulla corsia di marcia a loro rischio e pericolo”.

foto richiesta vigili in via plebiscito

E intanto il frate lotta fra la vita e la morte e le sue condizioni sono gravi.

“Abbiamo chiesto una maggiore illuminazione, abbiamo chiesto le strisce pedonali ma tutto è caduto nel vuoto. Confido nel fatto che questa amministrazione dia al più presto risposte a un quartiere abbandonato ormai da anni”.