In casa, fra amici o in viaggio: il Capodanno dei catanesi – VIDEO

CATANIA – Conclusi i festeggiamenti natalizi ci si avvia al Capodanno, penultimo appuntamento di questo periodo di festa. Fra i classici cenoni di famiglia o i consueti festeggiamenti fra amici, c’è chi parte, chi torna o chi sfrutta il Capodanno per riposarsi dagli impegni lavorativi.

C’è anche chi, purtroppo, lavora desiderando di passare quest’inizio d’anno in compagnia dei propri cari. Le mura di casa o comunque gli ambienti intimi sono i luoghi prescelti per passare al meglio queste feste non considerando cene in ristoranti, o per una questione economica o più semplicemente per riabbracciare in serenità i propri parenti.

Protagonista anche il Capodanno nelle vicende che interessano i giovani che scelgono, o che sono costretti, a studiare o lavorare in altri paesi. La scelta che risalta per la sua unicità è quella di passarla in un’altra città del mondo, conoscendo altre culture e di conseguenza altri modi di vivere l’inizio dell’anno.

Ciò che accomuna sicuramente i diversi modi di festeggiare il Capodanno è il sentimento di speranza che il nuovo anno porti nuova linfa e novità che cambino in positivo la quotidianità di tutti noi.