In auto con oggetti atti ad offendere: denunciato un 17enne catanese

In auto con oggetti atti ad offendere: denunciato un 17enne catanese

CATANIA – Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania hanno denunciato, in stato di libertà, un pregiudicato di 17 anni, sorpreso alla guida di un’auto, in viale Libertà, all’angolo con piazza Ottorino Respighi.

In particolare, le Volanti sono intervenute per fermare una Fiat 500, con a bordo altri tre giovani, due maggiorenni di 23 e 25 anni, ed un altro minore di 17 anni.

I controlli all’interno dell’auto

I poliziotti hanno effettuato un controllo all’interno del mezzo, dove sono stati trovati una cesoia per alluminio, una torcia, due chiavi inglesi, una chiave esagonale, un coltellino multiuso, un manganello in plastica dura ed un lettore OBD 2, strumento utilizzato per bypassare le centraline elettroniche delle autovetture, tutti nascosti nel vano portaoggetti del lato guida, sotto al sedile e nel cruscotto.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e i quattro giovani sono stati accompagnati negli uffici di Polizia, dove il 17enne ha confessato di essere il proprietario degli oggetti in questione.

I provvedimenti a carico del 17enne

Gli agenti hanno, pertanto, denunciato in stato di libertà il 17enne per il reato di porto abusivo di armi o di oggetti atti offendere e lo hanno sanzionato per le numerose violazioni al Codice della Strada, commesse alla guida dell’auto ora sottoposta a fermo amministrativo per guida senza patente.

Informato il Pubblico Ministero di turno della Procura presso il Tribunale per i minorenni, il minore è stato poi affidato alla madre.