CATANIA – Girava tranquillamente in auto con randelli, fruste e coltelli ma al momento del controllo non ha saputo spiegare il perché. Questa la vicenda che ha portato alla denuncia di un 45enne fermato a Catania.
Beccato con armi improprie in auto
L’episodio è avvenuto lungo via Sant’Agostino durante un servizio dei carabinieri. Dopo una tentata inversione di marcia da parte del 45enne, nell’intento di sfuggire agli agenti, l’uomo è stato fermato. Rispondendo in modo evasivo alle domande sul motivo dell’improvvisa manovra, l’uomo è stato quindi perquisito.
Nascosti all’interno del bagagliaio, i carabinieri hanno recuperato un randello in legno lungo circa 50 cm e una frusta in nervo di bue della lunghezza di circa 80 cm. Inoltre, all’interno di uno zaino appoggiato sul sedile passeggero, l’uomo aveva un coltello a serramanico con lama da circa 8 cm. Alla richiesta di fornire spiegazioni, il soggetto non ha saputo giustificare in alcun modo il possesso.
Tutti gli oggetti, considerati armi improprie, pertanto sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre per il 45enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.