In auto con 700 chili di arance rubate a Catania: pregiudicato denunciato

In auto con 700 chili di arance rubate a Catania: pregiudicato denunciato

CATANIA – Un 32enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato in piena notte dalla Polizia Stradale lungo la Statale 192, nei pressi dell’Asse dei servizi di Catania. Gli agenti, insospettiti dall’andatura insolita del veicolo, hanno notato che la parte posteriore del mezzo era sproporzionatamente inclinata. Il tutto a causa della presenza di un carico di arance rubate a Catania.

Il carico di arance rubate a Catania

Durante il controllo, gli agenti hanno scoperto che l’auto era completamente piena di arance, accumulate ovunque, persino nei sedili posteriori rimossi per aumentare lo spazio di carico.

Complessivamente, il veicolo trasportava 700 chili di arance, vista l’impossibilità dell’uomo di giustificarne la provenienza.

Denuncia per ricettazione e infrazioni al Codice della Strada

Gli agenti hanno denunciato il pregiudicato per ricettazione. Inoltre, i controlli hanno rivelato che guidava senza patente e che il veicolo era privo di assicurazione e revisione. Le indagini non hanno permesso di identificare il proprietario degli agrumi.

Il carico donato alla Caritas Diocesana

Gli agenti hanno devoluto l’intero carico sequestrato, dopo le verifiche necessarie, alla Caritas Diocesana, offrendo così un aiuto concreto alle persone in difficoltà.

700 chili di arance rubate

La vicenda sottolinea l’importanza dei controlli stradali nel contrastare il fenomeno dei furti di agrumi nell’area di Catania.