CATANIA – Il personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, un cittadino bulgaro di 18 anni gravemente indiziato del reato di porto di armi e oggetti atti ad offendere, che era in partenza dall’Aeroporto di Catania.
Il ragazzo in partenza verso Sofia, con un volo di linea e aveva imbarcato un voluminoso bagaglio che era stato ricevuto dal personale dell’handlig per il successivo stivaggio.
Nel corso dei controlli di sicurezza, però, è emerso che all’interno del medesimo bagaglio erano stati collocati un tirapugni e un coltello della lunghezza di 32 cm, di cui 18 di lama.
Poiché il porto di tali oggetti è vietato dalla legge (art. 4 L.110/1975), sono stati sequestrati e il responsabile è indagato in stato di libertà.
A Palazzolo Acreide, i carabinieri della Stazione di Buccheri hanno denunciato un uomo di 59 anni, per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
I militari sono intervenuti nelle vicinanze del Palazzo Comunale dove hanno bloccato l’uomo che brandiva un bastone e portava addosso anche un coltello a serramanico.
Le armi sono state sequestrate e il 59enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria aretusea.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…