CATANIA – La presenza dei mezzi comunali nelle strade del IV municipio, e nel resto di Catania, per riprendere la raccolta dei rifiuti, è un segnale importantissimo di lento ma costante ritorno alla normalità.
“La situazione è stata talmente grave ed estrema che ora ci vorranno giorni prima che la spazzatura sia ritirata completamente dalle nostre strade o dai nostri marciapiedi – afferma il presidente del IV municipio Erio Buceti – da San Giovanni Galermo a Cibali, passando per San Nullo, il nostro territorio ha sempre sofferto il problema delle discariche abusive”.
“Oggi finalmente, dopo giorni di scenari allarmanti, possiamo tirare un sospiro di sollievo“. Buceti ringrazia inoltre l’amministrazione etnea e “tutti i soggetti in campo che hanno lavorato alacremente affinché si giungesse ad una soluzione nel più breve tempo possibile“.
“Ovviamente parliamo di soluzioni temporanee perché tra due mesi – prosegue Buceti – bisognerà affrontare la questione spazzatura con un preciso e dettagliato programma di lavoro“.
Disposto inoltre l’avvio della raccolta porta a porta in alcuni punti del quartiere di San Giovanni Galermo. La proposta del presidente Buceti prevede di incentivare la raccolta differenziata nel resto del territorio per combattere la piaga dei “quartieri-discarica” o delle aree critiche all’interno della IV municipio di Catania.
SIRACUSA - Arrestato e condotto nel carcere "Cavadonna" di Siracusa un 34enne, con precedenti penali…
CATANIA - Prosegue la riqualificazione dei porti di Catania e di Augusta, in attesa dell'approvazione…
PALERMO - I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno portato a termine un’articolata attività…
PALERMO - Salvuccio Riina, 47 anni, terzogenito di Totò Riina, l’ex capo dei capi della…
MESSINA - Una storia a lieto fine arriva da Messina: una mamma, dopo la rottura prematura…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla tragedia sfiorata avvenuta sabato sera…