Il Rotary Catania Duomo 150 continua a essere vicino ai bambini ucraini ospiti della Onlus “Stella Polare”

Il Rotary Catania Duomo 150 continua a essere vicino ai bambini ucraini ospiti della Onlus “Stella Polare”

CATANIA – Il 20 dicembre si è svolto nella sede della Onlus “Stella Polare” in via Villascabrosa 128 nel quartiere di San Cristoforo a Catania, un incontro conviviale tra rotariani e bambini ucraini, un gruppo dei quali orfani con accompagnatrici.

All’iniziativa coordinata dal Rotary Catania Duomo 150, presidente Franco Pepe, e dal responsabile della Onlus, Dada, hanno partecipato il RC Catania Ovest (Presidente Alberto Lunetta), il RC San Gregorio-Tremestieri Etneo (Presidente Maria Grazia Cannarozzo) ed il RC Viagrande (Presidente Marika Leonardi).

cc

Presenti La tesoriera distrettuale Cristina Buffa, l’assistente del RC Catania Duomo 150 Giuseppe Argurio e numerosi soci rotariani dei vari club.

Si è regalato un albero di Natale che è stato abbellito con addobbi colorati e di sera tutti insieme hanno cenato con un giro pizza.

cc

Successivamente i bambini sono stati allietati da un duo musicale di volontari della Onlus Stella Polare che si sono esibiti in musiche e canti natalizi con la partecipazione dei bambini ucraini. Durante la serata sono stati distribuiti dei doni ai bambini e infine si è brindato con l’augurio di un nuovo anno sereno.

Sono stati vissuti momenti da tutti i presenti vissuti con molta partecipazione, serenità e sincera emozione.

cc

Questa è la quarta attività che il Rotary Catania Duomo 150 fa con i bambini ucraini e indica con chiarezza che la continuità nella relazione di service rappresenta il modo migliore per sviluppare un ambiente familiare ed empatico.

Un ringraziamento particolare va ai soci del RC Catania Duomo 150 Luciana Deni, Giuseppe Maugeri e Sebastiano Longhitano per la cura dell’organizzazione.

cc