Il portale “Catania Semplice” dispone di nuovi servizi: le novità sui certificati di destinazione urbanistica

Il portale “Catania Semplice” dispone di nuovi servizi: le novità sui certificati di destinazione urbanistica

CATANIA – Il portale del Comune “Catania Semplice” si arricchisce di nuovi servizi. La direzione urbanistica ha trasferito online la modalità di presentazione delle richieste per i certificati di destinazione urbanistica.

Cittadini, tecnici, liberi professionisti possono quindi celermente formulare le loro istanze utilizzando il portale al relativo link (Clicca Qui).

Il sito permette anche l’accesso alla sezione modulistica e il pagamento dei diritti di segreteria con il sistema PagoPA.

L’urbanistica si aggiunge alle altre otto aree dell’amministrazione attive sul portale: servizi demografici (anagrafe e stato civile), servizi scolastici (iscrizioni scuola materna, refezione scolastica, buoni libro, trasporto alunni e certificati), mobilità e viabilità (rilascio tessere Ast e Amt), tributi (esenzione tari, riduzione tari), risorse umane (modulo CU), ecologia e ambiente (tutela e benessere degli animali), attività produttive (concessione suolo pubblico), polizia municipale (pass, contrassegni e autorizzazioni).