CATANIA – La Polizia di Stato ha fermato un catanese di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con droga nascosta nei vestiti. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale” lo hanno individuato lungo corso Martiri della Libertà, durante un controllo di routine.
Il giovane, in compagnia di un altro individuo a bordo di una moto, era fermo in strada in senso opposto alla direzione di marcia. Gli agenti lo hanno subito riconosciuto per i suoi precedenti legati allo spaccio di stupefacenti e per essere stato destinatario, lo scorso anno, dell’Avviso orale del Questore. Già nel marzo scorso, l’Autorità Giudiziaria aveva imposto al 28enne l’obbligo di dimora nelle ore serali.
Il comportamento nervoso del giovane durante il controllo ha aumentato i sospetti degli agenti, che hanno deciso di procedere con una perquisizione. L’intuizione si è rivelata corretta: addosso all’uomo sono state trovate 22 dosi di crack, 2 involucri di marijuana (per un peso complessivo di 15 grammi) e 95 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio. L’altro giovane non aveva nulla di sospetto.
Dopo le formalità di rito, il 28enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio per direttissima.
CATANIA - Punto della situazione in Prefettura al termine della giornata di forte maltempo che…
#TgFlash del 13 novembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Maltempo, la conta dei danni per…
CATANIA - "La sospensione delle attività didattiche ci ha consentito di compiere una ricognizione in…
SICILIA - Anche per la giornata di domani, giovedì 14 novembre, alcune scuole della provincia…
CATANIA - Dalle prime ore del mattino il maltempo ha devastato diverse località della provincia…
MESSINA - Un forte temporale si è abbattuto la scorsa notte, causando un grave allagamento…