CATANIA – Nel Piano Urbano Parcheggi del Comune di Catania sono state individuate diverse aree destinate a parcheggi scambiatori e spazi di sosta nel centro cittadino, tra cui il Parcheggio Scambiatore Narciso.
Il progetto sarebbe stato inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche ed è stato oggetto di un decreto di finanziamento regionale, che comprende anche i parcheggi Sanzio e Aci Castello, per un importo complessivo di 23.335 milioni di euro.
Il “giallo” sul progetto del Parcheggio Scambiatore Narciso
Sulla questione è intervenuta la Consigliera Angela Cerri (III Municipio): “L’area destinata al Parcheggio Narciso si estende su un lotto di 5.100 mq, delimitato dalle vie Narciso, Cerere, Leonardo Da Vinci e adiacente alla stazione Borgo della Metro F.C.E. Si trova in un quartiere ad alta densità veicolare, residenziale e commerciale, con servizi pubblici e punti di interesse, dove la carenza di spazi per la sosta è una criticità segnalata da residenti e operatori economici”.
Le parole della Consigliera Cerri
La Consigliera sottolinea anche l’importanza strategica del parcheggio per la gestione della mobilità urbana nel quartiere Borgo Sanzio e per il suo ruolo di interscambio con la fermata della metro F.C.E. Borgo. La sua realizzazione contribuirebbe inoltre a contrastare il fenomeno delle soste selvagge e abusive nell’area.
“Presenterò un’interrogazione per ottenere chiarimenti sullo stato di avanzamento del progetto e affinché la questione venga discussa in Consiglio Comunale“, conclude Cerri.