Il giallo di Aci Platani sull’anziana trovata in casa ferita e in stato confusionale

Il giallo di Aci Platani sull’anziana trovata in casa ferita e in stato confusionale

ACIREALE – È giallo sul ritrovamento di un’anziana di 87 anni nella sua abitazione di Aci Platani, frazione di Acireale. La donna è stata trovata riversa a terra, in stato confusionale, con diverse ferite al volto e alle gambe, mentre l’appartamento appariva in disordine.

L’allarme dei familiari e il giallo di un’anziana di Aci Platani

A dare l’allarme sono stati i familiari, insospettiti dal fatto che l’anziana non rispondesse alle telefonate. Una volta entrati in casa, la scoperta e la richiesta di intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

L’ipotesi dell’aggressione

In un primo momento, l’ipotesi più accreditata era quella di una aggressione con tentativo di rapina, anche alla luce delle condizioni in cui si trovava la donna e del disordine nell’appartamento.

Le indagini e il possibile incidente

Le indagini della polizia, supportate dai rilievi della Scientifica, hanno però delineato uno scenario diverso. Nell’abitazione di via Vittorio Emanuele III non sarebbero emersi segni di effrazione e non risulterebbe asportato alcun oggetto.

Secondo gli investigatori, non è escluso che la donna possa essere caduta accidentalmente, provocando da sola il disordine riscontrato in casa. L’anziana è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Acireale.

Gli accertamenti proseguono per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto.