RIPOSTO – L’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea – Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea – nell’ambito della Misura 1.43 del Bando di attuazione per l’anno 2023 “Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta e ripari di pesca”, ha pubblicato il Decreto di approvazione della graduatoria provvisoria e dei relativi allegati. E il Comune di Riposto ha ottenuto un finanziamento, per complessivi 246.696 euro, per la realizzazione del progetto “Interventi volti al miglioramento delle infrastrutture e dei servizi nel porto commerciale di Riposto”. Lo rende noto il sindaco Enzo Caragliano che ha seguito l’iter procedurale.
“I lavori previsti – rimarca il primo cittadino – hanno l’obiettivo precipuo di incrementare e migliorare l’offerta delle infrastrutture necessarie al buon funzionamento del porto commerciale ripostese, con prevalenza per l’attività di pesca”.
In generale, le attività prevalenti previste dal progetto prevedono nello specifico:
Il termine di esecuzione dei lavori di cui al decreto di finanziamento è di quattro mesi dall’aggiudicazione finale.
Frattanto il sindaco Enzo Caragliano conferma che il Demanio regionale procederà quanto prima al ripristino della mantellata del porto pesantemente danneggiata dalla mareggiata dello scorso febbraio, nonché alla rimozione dei detriti e alla riattivazione dei due pali della pubblica illuminazione.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…