ACI CATENA – Un gruppo di presunti malviventi intorno alle 3 della notte, ha tentato di realizzare un “colpo” al supermercato “Eurospin” di via Nizzeti, nella località collinare di San Nicolò, in territorio comunale di Aci Catena (Catania).
Obiettivo primario della banda sarebbe stato quello di sottrarre il denaro situato all’interno della cassaforte del supermercato, organizzando addirittura il blocco di tutte le strade d’accesso, piazzando un quattro mezzi – risultati rubati – atti ad ostruire il transito di qualsiasi mezzo e/o persona.
Per scardinare la cassaforte, i malviventi, hanno utilizzato un bobcart come ariete. L’urto avrebbe fatto scattare il sistema di allarme, grazie al quale sono giunti sul posto i carabinieri. Al momento dell’arrivo dei militari, i malviventi però erano già riusciti a fuggire.
Attualmente le strade sarebbero ancora ostruite dai mezzi abbandonati da parte della banda. Le Forze dell’Ordine stanno proseguendo le indagini sull’accaduto, nell’auspicio di identificare i soggetti protagonisti dell’ennesimo colpo fallito.
Il supermercato, per la giornata di oggi, resterà chiuso.
Fonte foto Aci Castello Informa
#TgFlash del 18 gennaio 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Agrigento Capitale della Cultura 2025, al…
AGRIGENTO - "Agrigento, con l’isola di Lampedusa e i comuni della provincia, ha assunto come…
CATANIA - Oltre 120mila le dosi di vaccino antinfluenzale già somministrate a Catania. Un risultato…
CATANIA - Droga al dettaglio e all’ingrosso: 2 arresti a Catania. Prosegue senza sosta, da…
SIRACUSA - Furto in una scuola a Floridia, nel Siracusano. I carabinieri della compagnia di…
SICILIA - Complessivamente, 686 persone controllate, 212 bagagli ispezionati, 1 sanzione elevata, 96 agenti impegnati…