Il cimitero di San Giovanni Galermo non è più sommerso da alberi: eseguita la potatura

CATANIA – Dopo vent’anni di attesta sono stati potati gli alberi nel cimitero del quartiere San Giovanni Galermo, a Catania.

Il pericolo dei rami che pendono pericolosamente all’interno del camposanto di via Misericordia ormai è alle spalle: grazie alle richieste di intervento inoltrate dal presidente della IV municipalità, Erio Buceti, la direzione ecologica è intervenuta immediatamente grazie al personale e ai mezzi della Catania Multiservizi.

Operai a cui va un plauso particolare – dichiara Buceti – dato che, con la loro opera, pongono fine a un vero e proprio incubo per tutto il quartiere di San Giovanni Galermo. La potatura e la cura del verde rappresenta l’ennesimo segnale di vicinanza delle istituzioni alle esigenze della circoscrizione”.



Quello di via Misericordia rappresenta il secondo cimitero di Catania visitato ogni giorno da centinaia di persone, “perciò è fondamentale garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti coloro che vengono per ricordare il proprio parente o amico“.

Buceti ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare al sindaco di Catania, Salvo Pogliese: “Si tratta di lavori mai eseguiti negli ultimi vent’anni e oggi il rischio caduta rami è stato definitivamente scongiurato”.