BELPASSO – Un vasto incendio si è verificato oggi, intorno all’ora di pranzo, in viale Regina della Pace a Belpasso (CT), non lontano dal confine con il territorio di Mascalucia.
Nulla di grave, fortunatamente. Pare si sia trattato di un rogo di sterpaglie e rifiuti, simile a tanti altri che si vedono spesso durante la stagione estiva.
Sul posto è intervenuta la Forestale. Anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania hanno inviato una squadra per le operazioni di spegnimento.
Come sempre nella stagione calda, in provincia di Catania le fiamme continuano a divampare in varie zone. Al momento, le squadre dei pompieri sono impegnate per spegnere i diversi roghi segnalati dalla popolazione, ma non si registrano eventi particolarmente pericolosi.
Immagine di repertorio