Il caso delle transenne sul viale Castagnola spostate dai passanti

Il caso delle transenne sul viale Castagnola spostate dai passanti

CATANIA – Prosegue la diatriba che, ormai da settimane, interessa la corsia del viale Castagnola, passante sotto il ponte dell’Asse Attrezzato. La strada rimane infatti chiusa al normale traffico veicolare, avendo come problema di fondo le transenne che, limitando l’area, vengono talvolta spostate da qualche passante per poi essere rimesse al loro posto.

Viale Castagnola, un pericolo per ogni automobilista

Quanto riportato, nonostante gli evidenti aspetti tragicomici, rappresenta un pericolo di grande portata per tutti gli automobilisti. Proprio a questo proposito il consigliere comunale, Salvo Spadaro, ha chiesto l’intervento urgente dell’amministrazione comunale.

L’urgenza dietro un intervento quanto mai tempestivo è data dall’importanza dello snodo tra il viale Castagnola e il viale Bummacaro, fondamentale per raggiungere l’ospedale San Marco o il Corso Indipendenza. Il disagio, inoltre, è condiviso anche dai pendolari poiché si parla di una tratta da cui passano perfino mezzi di trasporto come autobus.

Diventa così fondamentale riparare il prima possibile la parte danneggiata del ponte dell’asse attrezzato, togliendo le transenne e restituendo alla strada una perfetta efficienza.