Il Carnevale di Acireale resiste alle previsioni meteo avverse, il programma di domani

ACIREALE – SHOW MUST GO ON… il Carnevale di Acireale resiste alle previsioni meteo avverse e lo spettacolo continua secondo copione.

Considerata l’assenza di precipitazioni i carri allegorici hanno preso posizione in mattinata e dal primo pomeriggio hanno sfilato lungo il circuito e si sono esibiti in piazza Duomo.

Il Carnevale di Acireale

Il Carnevale di Acireale continua, speriamo che il clima migliori nel corso nel week end, ma tutto rimane come da programma. Non ci sono condizioni proibitive, non ci aspettiamo peggioramenti rilevanti e quindi la festa annunciata va avanti, siamo fiduciosi e speriamo che tutto vada per meglio e continui ad essere una grande festa per tutti”, dichiara il presidente della Fondazione Nando Ardita.

Non potevamo aspettarci il tempo primaverile dei passati fine settimana, il Carnevale è in inverno e quindi capita ci sia qualche giornata più fredda. È un week end importante per la città, per chi lavora alla manifestazione e per chi ha il piacere di partecipare a questo grande evento. Le parate, gli spettacoli e tutti gli eventi in programma si svolgono regolarmente, siamo in continuo aggiornamento e al momento non ci aspettiamo eventi meteorologici tali da fermare la manifestazione. Abbiamo solo limitato le esibizioni delle opere alla piazza Duomo a causa del vento. Sappiamo che c’è attesa anche per gli spettacoli e gli eventi collaterali e finché possibile tutto resta confermato e invitiamo tutti a non perdere l’occasione di essere presenti al Più Bel Carnevale di Sicilia”, conferma il sindaco Roberto Barbagallo.

A proposito di manifestazioni collaterali hanno registrato grande apprezzamento le iniziative in programma ieri dedicate ai bambini e ai giovani.

Grande partecipazione e divertimento al Teatro Turi Ferro per il Concorso Bambini in Maschera. Il vicesindaco Valentina Pulvirenti, l’Assessore al Turismo Enzo Di Mauro e il presidente della Fondazione del Carnevale Nando Ardita con la componente del Cda Donata Cottone hanno premiato i costumi più belli. A condurre lo spettacolo Salvo Fichera e Franco Ciccitto, coadiuvati dalle maschere tradizionali del Carnevale Lavica, Abbatazzu e Baruneddu.

Primi classificati: Ginevra Sapienza – Da Venezia ad Acireale con il tintinnio delle mie cianciane e Domenico D’Amico -Van Gogh sulla soglia dell’eternità.

Stasera si continua con il concerto firmato Mania 90, la grande festa di piazza con le hit degli anni 90 con gli artisti che hanno cantato e suonato la storia della dance. Sul palco di piazza Duomo Radio 105, Martin Klein, Roby Giordana, Emanuele Caponetto, Neja, Kronos, Lady Violet e Brothers. Domenica pomeriggio a raccontare i carri allegorici e animare il circuito ci sarà il noto showman Salvo La Rosa. Alle 21,30 sul palco di piazza Duomo arriverà la grande Orietta Berti.

Eventi di domani, domenica 11 febbraio

  • Dalle 9 alle 22 Concorso Carri in Miniatura (Teatro Maugeri)
  • Dalle 9 alle 22 Concorso Maschere Isolate (Piazza Garibaldi)
  • 10 Esposizione Carri Allegorico Grotteschi
  • 11 Intrattenimento musicale (Piazza Garibaldi)
  • 15 Grande Parata Carri Allegorico Grotteschi e Carro Aci Comics
  • 18 Commenti di Salvo La Rosa lungo il circuito
  • 21,30 Spettacolo Musicale ORIETTA BERTI.