CATANIA – Due giovani catanesi incensurati sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per possesso di droga. Gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato i due, rispettivamente di 22 e 19 anni, trovandoli in flagranza con diverse dosi di hashish e marijuana pronte per lo spaccio.
L’operazione rientra nei servizi continuativi per contrastare la criminalità diffusa e predatoria, svolti anche grazie a un’attenta osservazione da parte di personale in borghese.
In questo caso, gli agenti della Sezione Reati contro il patrimonio e la Pubblica Amministrazione hanno individuato i giovani nel quartiere Cibali a bordo di un’auto che, notando la presenza della Polizia, ha accelerato improvvisamente. Questo comportamento sospetto ha spinto i poliziotti a intimare l’alt per un controllo, ma il conducente di 22 anni ha tentato di fuggire, percorrendo strade contromano fino a via Stazzone, dove la loro corsa è terminata a causa di un’interruzione stradale.
Hashish e marijuana nel borsello
Durante il tentativo di fuga, il passeggero di 19 anni ha cercato inutilmente di nascondere un borsello sotto il sedile, ma è stato prontamente recuperato dai poliziotti. All’interno del borsello sono state trovate 23 dosi di marijuana del peso di 80 grammi, 7 dosi di hashish per 21 grammi, e 680 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio.
Arrestati due giovani pusher catanesi
La perquisizione è stata estesa all’abitazione del conducente, dove sono stati scoperti ulteriori 52 grammi di marijuana suddivisi in 15 dosi e 22 grammi di hashish in 7 dosi, pronti per essere venduti.
Dopo le procedure di rito, in accordo con il Pubblico Ministero di turno, i due giovani sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.