Hanno un incidente e rubano pezzi da un altro scooter per riparare il loro: 2 minorenni denunciati

Hanno un incidente e rubano pezzi da un altro scooter per riparare il loro: 2 minorenni denunciati

CATANIA – I poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno denunciato due giovani di 17 e 16 anni per tentato furto aggravato in concorso.

I due, nel pomeriggio di ieri, sono stati infatti sopresi dalla Volante del predetto Commissariato, mentre tentavano di rubare alcuni parti di carrozzeria di uno scooter Honda SH parcheggiato in corso Italia, sulla pubblica via.

Alla vista dei poliziotti i due ragazzi hanno tentato invano la fuga: mentre uno dei due è stato immediatamente bloccato, l’altro, dapprima riuscito a dileguarsi a bordo di un motociclo, successivamente è stato rintracciato dagli agenti e denunciato, oltre che il tentato furto, anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Condotti presso gli uffici del commissariato Borgo Ognina, il più giovane dei due ha confessato agli agenti che il giorno prima aveva utilizzato di nascosto lo scooter del padre incidentandolo e, proprio per evitare che questi lo scoprisse, non avendo i soldi per comprare il pezzo di ricambio, aveva pensato di rubarlo da uno scooter dello stesso tipo e sostituirlo.