PATERNÒ – Guidava ubriaco e con due cartoni di vino in auto. Questi gli elementi che hanno portato i carabinieri di Paternò alla denuncia di un 56enne per guida in stato di ebbrezza.
Provvedimento che ha portato inoltre al ritiro della patente e al sequestro della macchina.
Guidava ubriaco e con due cartoni di vino in auto
L’episodio è avvenuto in tarda serata quando, durante un pattugliamento, gli agenti hanno visto un uomo che cercava di accedere a un passo carrabile chiedendo al conducente di una Fiat Punto di spostarsi, ottenendo però risposte aggressive.
Avvicinatisi per chiarire la situazione, i carabinieri hanno appreso dal 47enne, anche lui di Paternò, che aveva già contattato la centrale operativa per segnalare l’atteggiamento ostile dell’uomo a bordo dell’auto che non gli permetteva di entrare nel suo garage.
Dopo l’identificazione, le forze dell’ordine hanno trovato l’uomo con una bottiglia di vino da due litri ancora piena e un’altra, invece, quasi vuota appoggiata sull’asfalto accanto alla portiera.
L’alcol test e il provvedimento
Sottoposto all’alcol test, il risultato ha registrato un valore di 3,31 g/l, indice di una condizione di forte intossicazione, con gravi rischi per la capacità di giudizio, riflessi e coordinazione, rendendo la guida pericolosa e fuori dai limiti consentiti dalla legge.
La patente dell’uomo è stata ritirata mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.