Guida senza patente e assicurazione assente, 26enne “recidivo” beccato dai poliziotti: dovrà pagare multa salata

Guida senza patente e assicurazione assente, 26enne “recidivo” beccato dai poliziotti: dovrà pagare multa salata

ADRANO – Oggi, mercoledì 10 novembre, gli agenti del Commissariato di Adrano hanno denunciato per guida senza patente, poiché recidivo nel biennio, un giovane di 26 anni, residente ad Adrano, che annovera diversi precedenti di polizia.

L’uomo è stato controllato dopo essere stato fermato mentre transitava in via Catania a bordo di motoveicolo Honda SH 300 di colore nero, privo di casco protettivo. Attraverso l’esame dei dati memorizzati nell’archivio elettronico consultabile dalle forze di polizia, è emerso che lo stesso giovane era stato sanzionato per la medesima violazione nel mese di aprile dello scorso anno, allorché gli fu intimato di pagare per tale infrazione una somma di oltre 5mila euro, subendo altresì il fermo amministrativo della vettura utilizzata per un periodo di tre mesi.

Il controllo è stato esteso anche alla documentazione che obbligatoriamente deve essere tenuta nel veicolo, accertando che il conducente era privo di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.

Per tale violazione è previsto il pagamento di una somma pari a 866 euro, mentre per il mancato uso del casco protettivo (altra violazione contestata) è previsto il pagamento di una somma pari a 83 euro. Il veicolo è stato sequestrato ai fini della successiva confisca amministrativa.

Foto di repertorio