Guida il motorino senza patente e a velocità sostenuta: denunciato un 23enne di Adrano

ADRANO – Nel quadro dei servizi predisposti dal commissariato di pubblica sicurezza di Adrano (CT), volti a garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale, e in particolar modo quella che prescrive l’uso del casco protettivo alla guida di ciclomotori e motocicli, è emersa una denuncia. Quest’ultima è stata indirizzata al 23enne G.V., residente ad Adrano, con diversi precedenti di polizia, per guida senza patente poiché recidivo nel biennio.

L’uomo infatti era già stato sanzionato amministrativamente per la stessa violazione nel mese di ottobre dello scorso anno. Il 23enne era stato notato dagli operatori di polizia in via Della Regione, mentre procedeva a velocità sostenuta a bordo di un ciclomotore, insieme a un altro coetaneo, anch’egli con vari precedenti penali e di polizia.

Accertando che il trasgressore fosse sprovvisto della patente per la guida dei motoveicoli, gli operatori di polizia lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria. Il veicolo è stato sequestrato ai fini della successiva confisca amministrativa e affidato in giudiziale custodia alla depositeria convenzionata. Si protrarranno ancora i controlli, mirati al ripristino dell’osservanza del Codice della Strada.

Immagine di repertorio