Guerra in Ucraina, l’aeroporto di Catania dedica un’accoglienza speciale ai profughi

Guerra in Ucraina, l’aeroporto di Catania dedica un’accoglienza speciale ai profughi

CATANIA – Inserite aree di accoglienza all’aeroporto catanese di Fontanarossa, in seguito all’arrivo dalle zone provate dalla guerra in Ucraina di diversi profughi che cercano riparo in Italia, specialmente in Sicilia.

Nel concreto, l’aeroporto di Catania ha pensato di creare alcune zone di accoglienza per circa migliaia di profughi ucraini come scopo orientativo e informativo ai passeggeri in fuga dai luoghi di guerra. L’iniziativa è stata presa dalla stessa Sac (Società aeroporti Catania), che presenterà un front office per i viaggiatori ucraini.

In merito all’iniziativa ha commentato l’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi: “Di fronte a quanto sta accadendo alle porte dell’Europa ci è sembrato doveroso aiutare chi arriva nel nostro scalo in condizioni certamente disperate“.

Continua Torrisi:  “Ringrazio la Polizia di Frontiera di Catania e la dirigente Patrizia Bilello, per la disponibilità e la sensibilità dimostrata, nella speranza che quanto avviato sia reso vano dalla fine delle ostilità e dal cessate il fuoco“.