SICILIA – Continua a mietere vittime il guasto informatico globale che ha travolto questa mattina i sistemi di aeroporti, banche e sanità. E vittima è stata proprio l’aeroporto di Catania che ha comunicato ai passeggeri le possibilità di ritardi o rallentamenti negli spostamenti.
Con un comunicato tramite social è stato specificato che “In seguito al guasto informatico globale, che ha colpito i sistemi di molteplici compagnie aeree, informiamo i gentili passeggeri che potrebbero verificarsi dei rallentamenti nelle operazioni di check-in e imbarco“.
“Per ulteriori informazioni, invitiamo a rivolgersi alla propria compagnia aerea e consigliamo di calcolare un tempo più lungo per l’accettazione“.
Tre voli sono stati cancellati e si registrano ritardi contenuti a causa di un guasto informatico a livello mondiale che sta causando disagi ad alcune compagnie aeree.
Questa è la situazione all’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino’ di Palermo.
Tuttavia, i sistemi informatici della società di gestione dell’aeroporto palermitano non sono stati colpiti. Attualmente, le società di handling stanno effettuando il check-in con procedure alternative.
Gesap raccomanda di arrivare in aeroporto con largo anticipo rispetto all’orario previsto per il volo. È possibile seguire gli aggiornamenti sui voli sul sito aeroportodipalermo.it. Per ulteriori informazioni, si consiglia di contattare direttamente le compagnie aeree.
Foto di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…