PAVIA – La Procura di Pavia ha avviato un’inchiesta per far luce sulle circostanze della morte di Graziella La Ferlita, 69 anni, residente a Vigevano (Pavia) ma originaria di Belpasso, in provincia di Catania.
La donna è deceduta dopo essersi sottoposta a due interventi di chirurgia bariatrica.
La notizia è stata riportata dal quotidiano La Provincia Pavese.
Graziella muore dopo due interventi di chirurgia bariatrica
I quattro figli di La Ferlita hanno presentato un esposto alla Procura per segnalare il “decesso sospetto” e chiedere un’indagine volta ad accertare eventuali responsabilità mediche. Al momento, l’inchiesta è a carico di ignoti. Secondo quanto riportato nella denuncia, La Ferlita era stata ricoverata il 17 settembre presso la clinica Beato Matteo di Vigevano per un intervento di bendaggio gastrico.
L’ultimo post sui social
Soltanto il giorno dopo, il 18 settembre, Graziella scriveva così sui social: “Buongiorno a tutti meravigliosi amici e amiche, pronti per andare in sala operatoria; in bocca al lupo“.
Aperta una inchiesta
Dopo l’operazione, però, le sue condizioni di salute erano peggiorate e i medici avevano deciso di sottoporla a ulteriori esami e a un secondo intervento. Purtroppo, la donna non si è più ripresa ed è deceduta il 24 settembre.
La salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Pavia, dove domani verrà eseguita l’autopsia.