Gravina, riqualificato il Parco Borsellino

Gravina, riqualificato il Parco Borsellino

GRAVINA DI CATANIA – Si sono conclusi i lavori al Parco Borsellino  a Gravina in provincia di Catania.  Alla consegna delle nuove opere realizzate dalla squadra del “cantiere lavoro” erano presenti il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Rosario Condorelli, l’assessore con delega ai Servizi Sociali Elvira Tarantini e la presidente della IV Commissione consiliare “Lavori Pubblici”, Patrizia Costa.

La squadra degli allievi, il tutor e l’ingegnere Mauro Malizia, direttore dei lavori, hanno tolto le transenne all’area interessata, riconsegnandola alla piena fruibilità. È stata riqualificata l’area parcheggio con la messa in posa della pavimentazione autobloccante con ripristino dei sotto-servizi di acqua e luce, è stato realizzato il muro perimetrale delle aiuole, in pietra lavica “anti-vandalismo”, e sono state installate le delimitazioni per inibire l’ingresso delle automobili nelle aree interne del Parco.

Quello al Parco Borsellino è il primo intervento che viene fatto grazie alla misura dei cantieri lavoro, insieme agli altri che stanno interessando la riqualificazione dei parchi comunali di Fasano e San Paolo – ha commentato il sindaco GiammussoQui al Parco Borsellino, vissuto quotidianamente da tante persone che hanno scelto di tornare a frequentare questi spazi pubblici, sono previsti ulteriori interventi che saranno realizzati grazie ai finanziamenti che l’amministrazione sta ottenendo, come quello per il Parco giochi inclusivo, pensato dunque anche per i diversamente abili”.

Anche il vicesindaco Rosario Condorelli ha commentato con soddisfazione la consegna delle opere: “L’attenzione verso gli spazi pubblici, la loro manutenzione e il loro continuo miglioramento, sono tra le priorità della nostra amministrazione. Anche in questo caso desidero sottolineare il lavoro svolto dall’8 Servizio, in particolare il responsabile, ingegner Marco Scalirò e il geometra Luigi Piccione che ha curato il procedimento”.