Gravina di Catania, Linea Amt 901: istituito in via provvisoria il senso unico di marcia in via Giotto

Gravina di Catania, Linea Amt 901: istituito in via provvisoria il senso unico di marcia in via Giotto

GRAVINA DI CATANIA – L’amministrazione del comune di Gravina di Catania guidata dal sindaco Massimiliano Giammusso informa la cittadinanza che è stato istituito in via provvisoria il senso unico di marcia in via Giotto.

Il provvedimento nasce a seguito di espressa richiesta dell’Azienda Metropolitana Trasporti e della Motorizzazione civile – ha spiegato l’assessore con delega ai Trasporti Valentina Cavallarorichiesta relativa alla necessità di superare una criticità segnalata sulla linea 901. È stato dunque istituito in via temporanea e transitoria il senso unico di marcia in via Giotto, in direzione est dall’incrocio con via Etnea fino a quello con via Santa Maria dei Monti“.

Secondo la valutazione di Amt e la Motorizzazione – ha spiegato il vicesindaco con delega alla Viabilità Rosario Condorelli il provvedimento è necessario per poter effettuare la svolta dell’automezzo in sicurezza. Si tratta comunque di una misura provvisoria che sarà operativa il tempo necessario a eliminare le barriere di tipo new jersey, poste in corrispondenza della svolta a destra di via Etnea (provenienza Sud) verso via Giotto“.

Immagine di repertorio