Gravina di Catania, evade dai domiciliari per “fare quattro passi”: denunciato 34enne

Gravina di Catania, evade dai domiciliari per “fare quattro passi”: denunciato 34enne

GRAVINA DI CATANIA – È stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, un 34enne di Gravina di Catania, che ha giustificato l’uscita con un semplice: “Sono uscito a fare quattro passi”.

A scoprire l’evasione, avvenuta nella serata di ieri, sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Gravina di Catania, impegnati in un servizio perlustrativo di controllo del territorio.

Nessuna autorizzazione all’uscita

Durante la verifica presso l’abitazione dell’uomo, i militari hanno constatato la sua assenza.

Immediatamente, attraverso la Centrale Operativa, hanno avviato gli accertamenti per verificare l’eventuale presenza di permessi temporanei concessi dall’Autorità Giudiziaria. Tuttavia, è emerso che il 34enne non aveva alcuna autorizzazione ad allontanarsi.

Rintracciato poco dopo e denunciato

Le ricerche, estese a tutte le pattuglie presenti in zona, hanno permesso di rintracciare il soggetto poco dopo. Agli operanti ha riferito di essere uscito solo per “fare quattro passi”.

Sulla base degli elementi raccolti, che saranno oggetto di verifica in sede giurisdizionale, l’uomo è stato denunciato per evasione, reato che, se accertato, potrebbe comportare un inasprimento della misura detentiva.

Resta salva la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

L’episodio conferma l’efficacia del sistema di controllo territoriale messo in atto dai carabinieri per il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria e la tutela della sicurezza pubblica.