Grave incendio alla Playa, viale Kennedy chiuso al traffico: panico tra i bagnanti, invito ai cittadini a non lasciare i lidi

Grave incendio alla Playa, viale Kennedy chiuso al traffico: panico tra i bagnanti, invito ai cittadini a non lasciare i lidi

CATANIA – Un grave incendio sta flagellando in queste ore la zona della Playa del capoluogo etneo.

Ad andare in fiamme, secondo quanto riferito dal comando provinciale di Catania dei vigili del fuoco, sarebbero sterpaglie e vegetazione.

Viale Kennedy al momento è stato chiuso al traffico veicolare per consentire l’intervento dei pompieri, al lavoro per cercare di domare il rogo e garantire la sicurezza dei cittadini.

Proprio i vigili del fuoco raccomandano alle persone che in questo momento si trovano nei lidi del litorale catanese di non allontanarsi per nessun motivo dal mare e dalla battigia.

L’invito rivolto alla popolazione è stato diffuso per permettere il regolare svolgimento delle operazioni di spegnimento e una cosa da evitare assolutamente è che si formino code di macchine in viale Kennedy.

Il forte vento di scirocco che sta soffiando sulla città sta rendendo difficoltoso il lavoro dei pompieri. Anche una botte del Comune di Catania è giunta in supporto.

Panico tra i bagnanti che hanno trovato rifugio sulla spiaggia.

Foto di Sebastiano Mazzarino