Grande successo al primo giorno di apertura del Banco Alimentare presso l’Associazione BartimeoXXI e il Comitato Vulcania

Grande successo al primo giorno di apertura del Banco Alimentare presso l’Associazione BartimeoXXI e il Comitato Vulcania

CATANIA – Grande successo e partecipazione di tanti volontari il primo giorno di apertura per la distribuzione degli aiuti alimentari ricevuti dal Banco Alimentare a favore di persone in condizione di indigenza.

L’apertura è avvenuta il 7 aprile scorso all’Associazione BartimeoXXI Odv con l’adesione e collaborazione del Comitato Cittadino Vulcania, a seguito di un protocollo d’intesa tra la Presidente del Comitato Vulcania (Angela Cerri) e il Presidente dell’Organizzazione di Volontariato (Silvestro Di Napoli).

Interviene la presidente del Comitato Vulcania Cerri: “L’unione è il primo passo verso un progetto strutturato non solo per la distribuzione alimentare, ma per ridurre il disagio sociale a cui sono costrette tante famiglie”.

Contestualmente si svilupperanno anche altre iniziative di solidarietà nei confronti dei più fragili, a cui sono, purtroppo, negati i più elementari diritti del vivere sociale. La povertà emargina, mentre la condivisione del bisogno unisce”, ha affermato il presidente del Centro Volontari BartimeoXXI, Di Napoli.

Potete consultare il sito www.centrovolontaribartimeo.it, la pagina Facebook @comitatocittadinovulcania, inoltre scrivere a postmaster@centrovolontaribartimeo.it oppure comitatocittadinovulcania@gmail.com.

Foto