CATANIA – Sono 17 i soggetti arrestati oggi nell’operazione dei carabinieri denominata “Athena“: 15 sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere, uno agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, uno al divieto temporaneo – per la durata di un anno – di esercitare la professione di avvocato, limitatamente all’esercizio delle funzioni di delegato alle vendite.
L’interesse dei clan mafiosi è mirato anche alle aste giudiziarie per gli immobili: è quanto emerge dall’indagine della Procura distrettuale antimafia di Catania. I clan, legati alla famiglia Santapaola-Ercolano, miravano al controllo delle aste. Alcuni sodali intervenivano durante le procedure di vendita di immobili per allontanare anche con violenza i partecipanti, al fine di garantire l’acquisto ai “clienti” delle cosche.
I finiti in manette sono indagati dei reati di associazione mafiosa nonché altri delitti, tutti aggravati dalla finalità di agevolare l’associazione mafiosa o dal metodo mafioso, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio di sostanze stupefacenti, turbata libertà degli incanti con l’aggravante del metodo mafioso e corruzione.
BELPASSO - Rapina, ieri pomeriggio, in una gioielleria di via Vittorio Emanuele a Belpasso (Catania).…
CATANIA - Il 3 aprile 2025, l'IIS "Gemmellaro" di Catania ha ospitato un incontro di…
ACI CATENA - Un violento incidente stradale si è verificato questa mattina, poco prima delle 8,…
CATANIA - Un altro duro colpo al traffico di droga è stato inferto dai Carabinieri…
Ed eccoci al terzo Appuntamento con il Signor Generale Giovanni Ridinò. Ci spostiamo nel Medio…
PATERNÒ - Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò sono…