CATANIA – Erano quasi riusciti nel colpo, un 44enne e un 38enne, beccati mentre giravano con un’auto rubata per le vie di Catania.
L’episodio è avvenuto intorno alle 21.00, quando i due, a bordo del SUV rubato, alla vista di una pattuglia dei carabinieri dietro, hanno subito arrestato la marcia, nel tentativo di farsi superare.
Insospettiti da quella strana manovra, i militari non solo non li hanno sorpassati, ma hanno deciso di seguirli e aspettare il momento giusto per procedere ad un controllo.
Quando l’utilitaria ha raggiunto Piazza Stesicoro e poi ha girato su via Santa Maria di Betlem, gli agenti hanno “intimato l’alt”, procedendo, quindi, al controllo dei due uomini e dell’utilitaria che, già da una prima ispezione, risultava priva della chiave di avvio nonostante il motore fosse acceso.
L’accertamento in banca dati, non ha fatto altro che confermare ciò che i militari avevano già intuito, ovvero che l’auto era rubata e, in particolare, risultava essere di proprietà di una 36enne catanese che ne aveva denunciato il furto dieci giorni prima.
È dunque scattata perquisizione nei confronti di conducente e passeggero, durante la quale, all’interno della tasca dei pantaloni di quest’ultimo, è stato scovato un coltello a serramanico multiuso, con una lama lavorata artigianalmente a forma di chiave, adoperata per mettere in modo i veicoli rubati.
All’interno del vano porta oggetti, i carabinieri hanno recuperato 5 cilindretti di accensione di altre auto e una chiave “adulterina”, perché capace aprire vari tipi di serrature, e un cacciavite.
Restituita l’auto alla vittima, i due uomini sono stati denunciati.
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…
PALERMO - Nel mese di ottobre, la Polizia Municipale di Palermo ha intensificato le attività…
ACIREALE - Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania…
PALERMO - I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, nel corso…
CATANIA - Il sindacato CISAL Terziario di Catania manifesta forte preoccupazione per lo stallo nella…
PIAZZA ARMERINA - Prima di lasciare la scuola e farsi venire a prendere dai genitori,…