Giovanissimi fratelli rapinano 94enne e pestano a calci e pugni il nipote venuto in soccorso

Giovanissimi fratelli rapinano 94enne e pestano a calci e pugni il nipote venuto in soccorso

CATANIA – I carabinieri della stazione di Biancavilla (CT) hanno arrestato i fratelli pregiudicati Giuseppe Bonanno, 22enne e Emanuele Bonanno 20enne (rispettivamente a destra e sinistra) e due minorenni tutti del posto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania per rapina aggravata e lesioni personali aggravate.

Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività investigativa della stazione carabinieri a seguito della rapina subita da un anziano di 94 anni lo scorso mese di maggio.



Gli arrestati si erano introdotti nell’abitazione del vecchietto rompendo una finestra e, dopo averlo minacciato, gli hanno rubato 60 euro che la vittima aveva in tasca oltre ad alcuni suoi abiti e accessori.

Sentite le urla del povero vecchietto, è accorso in suo aiuto il nipote che, opponendosi ai rapinatori che volevano garantirsi la fuga, ha ricevuto numerosi calci e pugni che gli hanno provocato lesioni guaribili in 30 giorni, inoltre è stato rapinato anche lui di 50 euro che aveva addosso.
I fratelli rapinatori, dopo le formalità di rito, sono stati trasportati e rinchiusi nel carcere di Catania Piazza Lanza, mentre i minorenni al centro di accoglienza etneo, come disposto dall’autorità giudiziaria.