Cronaca

Giovane su un motorino senza patente e con la droga scappa ma urta l’auto dei carabinieri

MESSINA – I carabinieri della compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, un 29enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale.

Scappa ma urta l’auto dei carabinieri

Durante un servizio antidroga predisposto in località Santa Lucia sopra Contesse di Messina, i carabinieri hanno intimato l’alt a un ciclomotore condotto da un giovane, il quale, invece di fermarsi, nel verosimile tentativo di scappare, ha proseguito la corsa andando a urtare contro l’autovettura dei militari ferma a lato della strada, senza conseguenze.

Subito bloccato dai carabinieri, l’uomo è stato identificato e sottoposto a un controllo di polizia con conseguente perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale, è stato trovato con indosso oltre 6 grammi di cocaina e più di 5 grammi di crack.

Giovane arrestato

Il 29enne è stato pertanto arrestato e condotto in Caserma dove, a seguito di ulteriori verifiche, è stato anche denunciato per guida senza patente con recidiva nel triennio.

I militari hanno infatti accertato la recidiva del giovane che, ancora una volta, era stato trovato a guidare senza la patente da lui mai conseguita e che, nella circostanza, si trovava alla guida di un ciclomotore che i carabinieri hanno sequestrato in quanto sprovvisto di assicurazione

Droga sequestrata

La droga è stata sequestrata e inviata al R.I.S. carabinieri per le analisi di laboratorio e l’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto, in regime degli arresti domiciliari, nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida.

I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti proseguiranno, su tutto il capoluogo peloritano, al fine di fornire un’incisiva attività di prevenzione e di dissuasione dei malintenzionati dal compimento di specifici illeciti nell’ambito dello spaccio di droghe.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Catania Cronaca Catania Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti guida senza patente con recidiva nel triennio località Santa Lucia Notizie Catania Resistenza a pubblico ufficiale

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

7 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

8 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

8 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

9 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

9 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

10 ore fa