Giovane preso a pugni per rubargli il portafoglio: 2 arrestati dopo lungo inseguimento a piedi nel Catanese

MINEO – I carabinieri hanno arrestato nella flagranza il 23enne Modest Ntsobenu e il 19enne Nijaa Bello (in basso in foto da sinistra a destra), poiché ritenuti responsabili del concorso in rapina aggravata.

È accaduto ieri sera, nei pressi del C.A.R.A. di Mineo, dove i due soggetti, ospiti del centro, hanno avvicinato un somalo di 21anni, anch’egli alloggiato nel sito di contrada Cucinella, intimandogli di consegnargli il portafogli.

Al rifiuto espresso dal giovane, i due lo hanno colpito con dei pugni al viso facendolo cadere in terra da dove gli hanno sottratto il portafogli contenente 330 euro in contanti, per poi fuggire nelle campagne circostanti.

La segnalazione telefonica della vittima ai carabinieri ha fatto scattare le ricerche dei malviventi rintracciati e bloccati, dopo un lungo inseguimento a piedi, con ancora addosso il portafogli e la somma rapinata.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Caltagirone.