Giovane al San Marco con ferita da arma da fuoco, è parente di un esponente dei Cursoti Milanesi

Giovane al San Marco con ferita da arma da fuoco, è parente di un esponente dei Cursoti Milanesi

CATANIA – Un giovane di 31 anni si è recato oggi pomeriggio al Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco di Catania con una ferita da arma da fuoco. Sarebbe stato colpito a una gamba, all’altezza del ginocchio. Proprio dal nosocomio catanese sarebbe partita la segnalazione alla Questura di Catania.

Il ragazzo sarebbe residente nel quartiere San Leone e sarebbe già noto alle Forze dell’Ordine che adesso indagano su quanto accaduto. Il 31enne sarebbe parente di un noto esponente del clan mafioso dei Cursoti Milanesi.

________________________________________________________________________________________

Catania, ferito da un colpo di pistola un 41enne per “regolare un conto” di droga

Situazione simile lo scorso luglio, quando nel rione Monte Po, intorno alle ore 18,30, un 41enne è stato ferito da un colpo di pistola alla spalla, in seguito a una sparatoria. L’uomo è stato subito portato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco, nel quartiere di Librino, dove l’uomo aveva la residenza. Il ferito è stato anche sentito dalla polizia che ha aperto una indagine per tentato omicidio.

Sul posto della sparatoria si era presentata la Polizia scientifica per i rilievi del caso. Durante la sera, in via Ventimiglia, sono state ascoltate diverse persone per poter avere elementi utili per rintracciare il responsabile.

L’uomo ferito aveva diversi precedenti penali, tra cui anche di stupefacenti e spaccio di stupefacenti. Una ipotesi, tra l’altro, potrebbe essere un regolamento di conti di droga. Secondo le ricostruzioni dei fatti, l’uomo si sarebbe trovato a Monte Po per un chiarimento finito, appunto, a suon di pallottole.