CATANIA – Quarta edizione di “Tre Giorni Senza Frontiere” promossa dalla comunità di Sant’Egidio. Giochi, divertimento e integrazione per quella che ormai è diventata la Woodstock dell’accoglienza. Giovani da tutta Europa e delegazioni anche dagli Stati uniti d’America si incontreranno a Catania dal 9 all’11 Agosto per stare insieme ad oltre 600 migranti. Giocare, divertirsi, ricordare, queste le parole che accompagneranno i sentimenti che si vivranno durante questa manifestazione estiva che sempre più si propone di offrire un modello di società possibile.
Tante le collaborazioni e i patrocini tra cui: Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del Lavoro, Comune di Catania, Sistema di protezione per richiedenti Asilo e Rifugiati, YMCA, CONI-Comitato provinciale di Catania, Lido Azzurro, Famiglia Vincenziana, Comunità Islamica di Sicilia, Cus Catania, Briganti di Librino, Gammazita, Educandato Regina Elena, Ursino Buskers.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento avrà luogo l’8 agosto alle ore 11:00 nell’Aula Magna di Scienze Politiche, Via Vittorio Emanuele II 48 Catania
Interverranno:
- Emiliano Abramo (comunità di Sant’Egidio);
- Kheit Abdelhafid (presidente comunità islamica di Sicilia);
- Nunzio Martello (direzione marittima della Sicilia orientale)
- Moderatore Sebastian Intelisano (comunità di Sant’Egidio).