Giornata nera sulla Palermo Catania, due incidenti in un’ora: un mezzo pesante ribaltato, un altro avvolto dalle fiamme

Giornata nera sulla Palermo Catania, due incidenti in un’ora: un mezzo pesante ribaltato, un altro avvolto dalle fiamme

CATANIA – Un incidente stradale si è verificato questa mattina lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. Per cause ancora da accertare, un mezzo pesante ha urtato contro le barriere laterali di protezione e si è ribaltato. Il conducente è rimasto ferito.

L’autostrada A19 Palermo-Catania è provvisoriamente chiusa al traffico tra Motta Sant’Anastasia e Catania. Le ragioni che avrebbero provocato il sinistro sono ancora in corso di accertamento.

Sul posto è presente il personale Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata sulla strada statale 192 della Valle del Dittaino e per le operazioni di recupero del mezzo pesante.



Sempre sulla A19, dopo lo svincolo per Altavilla in direzione di Catania, un tir ha preso fuoco. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuco per spegnere le fiamme che hanno avvolto completamente il mezzo pesante. Sul posto è arrivata anche la Polizia Stradale per dirigere il traffico. Si sono formate infatti lunghe code e rallentamenti. Il conducente del tir è riuscito a scendere dal mezzo senza conseguenze.

Immagine di repertorio