Giarre, trovato beauty case su cumulo di rifiuti con dentro un kit completo della droga

Giarre, trovato beauty case su cumulo di rifiuti con dentro un kit completo della droga

GIARRE – I carabinieri della stazione di Giarre proseguono il loro impegno nelle attività di vigilanza capillare nelle aree urbane ritenute particolarmente sensibili sotto il profilo della legalità e sicurezza pubblica.

Trovato beauty case della droga a Giarre: era sopra un cumulo di rifiuti

In quest’ambito, nel corso di un servizio di perlustrazione nel centro abitato, i militari della pattuglia, transitando in una traversa del corso Italia, hanno notato diversi cumuli di rifiuti conferiti la sera prima, in prossimità di alcuni box auto prospicenti la strada. In cima al “monte” di spazzatura, vi era però un beauty case integro e in perfette condizioni.

I carabinieri, insospettiti, hanno quindi deciso di ispezionare quel bauletto. Dopo averlo aperto, hanno accertato che conteneva droga, rinvenendo 209 grammi di marijuana, una bustina con 7 grammi di crack e un’altra con 4 grammi di cocaina.

Il materiale rinvenuto

I militari dell’Arma hanno trovato inoltre due bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento dello droga.

La droga e il materiale correlato sono stati sequestrati e inviati al LASS per le analisi qualitative e quantitative della sostanza stupefacente. Tramite queste, potrà essere stabilito il principio attivo della droga, ovvero la sostanza responsabile dell’effetto psicotropo, nonché il numero di dosi medie ricavabili.