GIARRE – È stato beccato “con le mani nel sacco” un 26enne di Giarre che stava facendo da palo a un malvivente impegnato a “svuotare” alcuni distributori automatici di bevande. Per il giovane è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.
Furto ai distributori automatici di bevande
Erano quasi le cinque del mattino quando un automobilista di passaggio ha segnalato alla centrale operativa dei carabinieri di Giarre un furto in corso in un’area di servizio del viale delle Province.
I militari, una volta giunti sul posto, hanno notato il giovane che, fermo al centro della strada, sembrava stesse facendo da palo a qualcuno. I carabinieri, dopo averlo bloccato, hanno udito rumori metallici provenire dall’area interna della stazione di servizio. Dopo essersi avvicinati, hanno trovato il complice del 26enne che aveva forzato alcuni distributori automatici di bevande attraverso alcuni attrezzi da muratore.
La fuga del complice
I malvivente, notando in lontananza la presenza dei carabinieri, ha abbandonato in tutta fretta il suo “posto di lavoro”, dandosela a gambe.
Epilogo amaro, invece, per il 26enne: sottoposto a perquisizione, i militari hanno rinvenuto un coltello a serramanico. Secondo quanto si apprende, il gestore dei distributori automatici ha constata danni ai suoi apparecchi per oltre 500 euro.



