GIARRE – La scorsa notte i carabinieri hanno arrestato un 31enne di Mascali (CT) a Giarre con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
L’uomo, separato, disoccupato e con precedenti, avrebbe aggredito in strada l’ex moglie, in palese violazione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, a cui era sottoposto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 31enne avrebbe bloccato l’auto condotta dall’ex coniuge, una 28enne mascalese, in zona Largo Fleming, a Giarre, e avrebbe iniziato a prenderla a pugni. L’aggressione avrebbe provocato alla vittima, che ha ricevuto dai sanitari dell’ospedale di Acireale (CT) una prognosi di 15 giorni, un trauma cranico facciale.
A lanciare l’allarme e a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine in soccorso della 28enne sarebbero stati alcuni residenti, preoccupati per le urla di dolore della giovane.
Sul posto sono giunti i militari dell’Arma, che hanno bloccato l’ex marito della vittima e, non senza difficoltà per la resistenza violenta dell’uomo, lo hanno condotto in caserma.
Dopo l’udienza del rito direttissimo, che si è svolta questa mattina, il reo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Immagine di repertorio