Giarre, armi e droga in due cortili: denunciata una donna

Giarre, armi e droga in due cortili: denunciata una donna

GIARRE – Nel corso di un’operazione di prevenzione e contrasto alla criminalità, i carabinieri della Stazione di Giarre, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno trovato armi e droga in diversi punti della città.

Le verifiche rientrano nel piano di sicurezza predisposto dal comando provinciale dei carabinieri di Catania.

Fucile a canne mozze e marijuana in un cortile

In un condominio di edilizia popolare, i militari hanno scoperto un fucile a canne mozze privo di matricola, 41 cartucce calibro 20 e oltre 130 grammi di marijuana.

Tutto il materiale è stato sequestrato a carico di ignoti e sarà oggetto di accertamenti balistici per risalire ai responsabili.

Droga nascosta in casa

Durante una perquisizione domiciliare, una 54enne di Giarre è stata trovata in possesso di 78 grammi di cocaina, 280 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento.

La donna è stata denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

Ulteriori sequestri nel quartiere Satellite

In un cortile del quartiere Satellite, i carabinieri hanno rinvenuto 120 grammi di hashish, 55 grammi di cocaina e 235 grammi di marijuana. La droga era nascosta sotto una pianta. Scatta il sequestro e sono in corso indagini per identificare i detentori.