Fusion Mediterraneo: cibo, cultura, artigianato

Fusion Mediterraneo: cibo, cultura, artigianato

CATANIA – Ancor prima della parola, il cibo è spesso strumento di mediazione fra culture diverse, è terreno di confronto e di sperimentazione. Ogni cucina è infatti il risultato di invenzioni, incroci e contaminazioni. ll cibo con tutti i suoi significati nutrizionali, culturali, simbolici, rituali, in una città come Catania, dove la multicultura riesce a convertirsi in intercultura, diventa un’avvincente trama relazionale.

Se poi al cibo si associa l’inframmettenza dell’artigianato, come soggetto umano e imprenditoriale, come comparto produttivo, come trama di relazioni che si dipartono dal territorio, l’evento acquista un grande connotato sociale.

Sabato 2 aprile alle ore 21,00, presso 11Eleven at Scenario Pubblico, Via Teatro Massimo 16, si terrà l’evento Fusion Mediterraneo, una serata aperitivo dedicata all’incontro tra le diverse culture e all’artigianato.

Ai partecipanti saranno proposti i sapori della Sicilia e di altri popoli del Mediterraneo sotto forma di assaggi di piatti tipici di diverse tradizioni culinarie e accompagnati anche da alcuni piatti fusion del team di 11eleven e della sua squadra multiculturale.

Apericena e un calice di vino – Euro 10.

Per prenotazioni:
Tel. +39 331 385 2901
+39 340 9234432 

11eleven è un’impresa sociale no profit che promuove integrazione e inclusione sociale attraverso il cibo e la cultura.