Furto con spaccata nel “Bugatti Station” di Misterbianco: continua l’incubo per gli imprenditori catanesi

CATANIA – Ennesimo tentativo di furto con spaccata avvenuto nella notte a Misterbianco. La vittima prescelta questa volta è stato il negozio di abbigliamento “Bugatti Station” situato nella zona Commerciale del paese.

Questo tentativo di furto arriva soltanto ad un giorno di distanza da un altro assalto con spaccata avvenuto nella notte di sabato nel punto vendita oculistico “Angiolucci” sempre nel pieno centro storico di Misterbianco.

Anche in questo caso, come nel tentativo di furto di sabato, il sistema di allarme collegato con la vigilanza privata e con le forze dell’ordine è riuscito a far sventare il colpo. 

L’allarme è scattato verso le due di notte. Tempestivo l’intervento dei carabinieri della tenenza di Misterbianco che, appena arrivati sul posto, hanno visto cinque persone incappucciate scappare attraverso un vecchio edificio abbandonato.

Non si tratta dei primi casi di furto con spaccata avvenuti a Catania e provincia. Soltanto nell’ultimo mese se ne sono registrati tanti altri sia nel centro città che nei paesi dell’hinterland etneo.

Da “Papini” ad “Adidas, da “Montalto” a “Mickey Store”, sono state queste le attività che, solo nel giro di un mese, sono state vittime di furti con spaccata alle vetrine dei propri negozi. Furti avvenuti, ovviamente, sempre in piena notte.

Si tratta di un fenomeno criminale che sta spopolando sempre di più e che può trasformarsi nell’incubo peggiore di ogni imprenditore che la mattina va a lavorare con la speranza che non sia successo nulla del genere. L’interrogativo, però, rimane sempre quello. Cosa fare per reprimere questa triste realtà?