PALAGONIA – I carabinieri della Stazione di Palagonia (Catania) hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato il 28enne Giuseppe Bonsignore e il 20enne Samuele Pozzo, entrambi del posto.
I militari, durate il controllo del territorio hanno notato i due che, tranquillamente, a bordo della loro Fiat Panda, si erano introdotti in un’area di pertinenza comunale tra via Indipendenza e via Mascagni. Qui, in particolare, i due avevano ben pensato di rifornirsi a costo zero di succose arance che, poi, avrebbero rivenduto agli angoli delle strade in barba a qualsiasi obbligo di legge.
I due provetti rivenditori, che sino a quel momento avevano caricato sull’auto circa 150 chili di frutti, non hanno saputo fornire alcuna spiegazione in merito al possesso degli agrumi e della relativa violazione d’accesso.
Gli agrumi sono stati quindi consegnati a un rappresentante del Comune, legittimo proprietario del bene, mentre i due sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.